Domande Frequenti

Domande Frequenti

Robotics Hair Trasplant risponde

I dubbi e le domande attraverso gli occhi di Roberto, personal trainer affermato e personaggio pubblico che ha scelto di affidarsi a RHT.
Scopri di più sull’esperienza di Roberto

Come funziona il trattamento ARTAS?
Il trattamento ARTAS Robotics è una procedura di trapianto di capelli dalla ridotta invasività che sfrutta immagini digitali e precisione robotica per espiantare follicoli sani per il trapianto. A differenza delle tecniche tradizionali non prevede il prelievo di una losanga di cute dalla zona nucale o laterale, non lascia ferite né cicatrici. I vantaggi del trattamento ARTAS sono un recupero molto veloce e la possibilità di riprendere le normali attività quotidiane subito dopo il trattamento.
Devo tagliare i capelli prima del trattamento?

Sì. Avere i capelli corti (1 millimetro circa) nell’area donatrice permette al robot ARTAS di visualizzare accuratamente ed estrarrei bulbi migliori per l’innesto. Il medico ti darà tutte le informazioni su come procedere al taglio per il giorno del trattamento.

Che aspetto avranno i miei capelli dopo il trattamento ARTAS?

Il robot ARTAS garantisce un risultato molto naturale e a seguito del trattamento potrai scegliere l’hair style che preferisci.

In cosa ARTAS è diverso dalle tecniche di trapianto di capelli tradizionali?

Le tecniche tradizionali comportano l’asportazione di gruppi di capelli conferisce alla zona trattata un aspetto poco naturale. Il trattamento ARTAS invece prevede che i bulbi siano estratti dal robot e impiantati individualmente dal medico. L’impianto individuale dei bulbi permette di avere un aspetto molto naturale andando a coprire le aree desiderate e garantendo una distribuzione dei capelli omogenea.

I risultati del trattamento ARTAS sono permanenti?


Sì. Il robot ARTAS utilizza i tuoi capelli sani, prelevandoli dal retro della testa, che poi il medico impianta nelle aree affette da calvizie. Poiché i capelli estratti non sono affetti dalle condizioni che causano la calvizie rimarranno in loco per sempre.

Quali sono i tempi di recupero?

I tempi di recupero a seguito del trattamento ARTAS sono molto ridotti rispetto alle tecniche tradizionali. Non essendoci la necessità di incisioni o punti di sutura la guarigione è veloce e potrai tornare alle attività quotidiane dopo 1 o 2 giorni. Alcuni medici programmano la visita di controllo il giorno dopo il trattamento per esaminare la zona trattata e per darti indicazioni su cosa fare nei giorni successivi.

Quando vedrò la ricrescita dei capelli?

I capelli trapiantati crescono secondo fasi naturali. La ricrescita inizia a partire dal terzo o quarto mese. La maggior ricrescita si nota a partire dal quindi mese, per completarsi tra l’ottavo e il dodicesimo mese a seguito del trattamento.

Gli altri si accorgeranno che mi sono sottoposto a trapianto di capelli?

Con il trattamento ARTAS non ci sono cicatrici visibili. I capelli impiantati crescono gradualmente, per cui è difficile notare che ci si è sottoposti a un intervento. Amici e familiari noteranno sicuramente il tuo aspetto migliore.

Il trattamento ARTAS è doloroso?

Il trattamento ARTAS è una procedura ambulatoriale che richiede solo anestetico locale. La sensazione di dolore è ridotta ai minimi o inesistente. Alcuni pazienti riportano fastidi o edema localizzato a seguito del trattamento, che però si risolve in un paio di giorni.

Saranno presenti cicatrici nell'area donatrice?

Poiché il robot ARTAS estrae singoli bulbi, a differenza delle tecniche tradizionali che prevedono l’asportazione di ampie aree di cuoio capelluto, gli esiti nell’area donatrice sono molto ridotti e non ci saranno cicatrici evidenti. Anche con un taglio molto corto non sarà possibile capire che ci si è sottoposti a trapianto di capelli.

Qual è il costo del trattamento ARTAS?

I costi del trattamento saranno definiti durante la visita di consulto con il medico specializzato a seconda della tipologia di trattamento e della quantità di bulbi che si procederà a impiantare. 

Se queste domande non hanno esaudito tutti i tuoi dubbi non esitare a contattarci, i nostri medici sono a tua disposizione!

come possiamo aiutarti?

Ricevi una quotazione personalizzata via email

RHT è un progetto di Principessa Clinic

Contatti

info@principessaclinic.it

Tel: 02 87388594
Cell: 333 6293127

Via Solari 11, Milano

Orari

L-V: 9:30 – 19:00
Sab: Chiuso
Dom: Chiuso