Come funziona

La calvizie è un problema che preoccupa molti uomini. Le cause della perdita dei capelli sono varie e spesso legate a fattori genetici, all’invecchiamento o ad altri fattori quali utilizzo di farmaci, stress fisico o emozionale, problemi alla tiroide, infezioni cutanee o squilibri ormonali. Robotic Hair Transplant è il progetto di Principessa Clinic che, per primo in Italia, ha adottato ARTAS®: il rivoluzionario Sistema per l’autotrapianto di capelli robotico che permette di rigenerare il cuoio capelluto in maniera omogenea e permanente. Il Sistema ARTAS® riconosce e identifica esclusivamente i bulbi sani in modo da garantire il miglior risultato estetico possibile.

N

ARTAS: l’unico trapianto robotizzato con il 98% di successo!

N

Con oltre 3000 innesti rimossi e reimpiantati in un'unica sessione, il Sistema robotizzato ARTAS® usato da Robotic Hair Transplant offre risultati omogenei, indolori, precisi e senza cicatrici permanenti, oltre a un campionamento 3 volte più veloce rispetto alle tecniche tradizionali. Ideato e strutturato ponendo in primo piano il paziente, evita danni ai capelli esistenti, con risultati permanenti e clinicamente testati.

Come funziona

VISITA 

Durante la visita di consulto il medico utilizza l’ARTAS Hair Studio® (AHS) per creare un modello 3D personalizzato con le opzioni di trattamento. Il medico ti mostrerà le varie soluzioni possibili, indicando il numero di graft (innesti) necessari e il miglior pattern (schema di innesto) da seguire per rispecchiare le tue richieste.

IDENTIFICAZIONE DEI FOLLICOLI DA ESTRARRE

Il Sistema di visione stereoscopica ad alta definizione utilizza algoritmi ARTAS Artifcial IntelligenceTM per identificare i migliori bulbi per l’estrazione.

ESTRAZIONE

I capelli sono estratti selettivamente con precisione robotica per preservare l’aspetto naturale dell’area donatrice. L’innovazione robotica garantisce velocità e accuratezza che non possono essere eguagliate dalle tecniche manuali

CREAZIONE DELL’AREA DI INNESTO

Il disegno dell’ARTAS Hair Studio® viene trasferito al Sistema ARTAS per creare l’area di innesto, sotto la supervisione del medico. Il Sistema ARTAS crea una distribuzione ottimale evitando di danneggiare i capelli sani esistenti.

INNESTO

I bulbi estratti sono quindi impiantati nell’area di innesto.

Post trattamento

Il medico ti fornirà tutte le indicazioni utili per i giorni successivi al trattamento, tra cui il modo in cui dormire, eventuali cambiamenti delle attività quotidiane, tempistiche per riprendere attività fisica intensa, protezione solare ed eventuali farmaci da assumere.
La maggior parte dei pazienti non ha dolore a seguito del trapianto. In caso dovessi provare dolore puoi utilizzare del paracetamolo. Chiedi sempre consiglio al tuo medico.

N

Generalmente l'area donatrice si normalizza completamente in 7/10 giorni.

Informazioni sulla cura dei capelli

 Non toccare o grattare la zona trattata per i primi 3 giorni dal trattamento. Puoi lavarti con un lento movimento circolare a partire dal quarto giorno. Lascia asciugare i capelli senza utilizzare asciugacapelli o asciugamani. Non utilizzare prodotti per modellare i capelli (gel, schiuma, cera, ecc.).
Puoi riprendere le normali modalità di lavaggio dei capelli dal settimo giorno dal trattamento, o attenendoti alle istruzioni che riceverai il giorno dell’intervento. Segui le indicazioni del medico sulla tempistica per poter nuovamente utilizzare prodotti per modellare i capelli (gel, schiume, cere, ecc.), asciugacapelli, agenti chimici quali coloranti o prodotti anticaduta. Il medico ti darà indicazioni relative alla caduta delle croste.

N

Puoi pettinarti già dal primo giorno dopo il trattamento facendo attenzione che il pettine non tocchi i graft impiantati.

Ricrescita dei capelli

La ricrescita dei capelli inizia generalmente tra il terzo e il quarto mese dal trattamento ARTAS. La maggior ricrescita si nota a partire dal quinto mese per completarsi tra l’ottavo e il dodicesimo mese a seguito del trattamento.

Questa è una casistica generale. Alcuni pazienti possono sperimentare la ricrescita molto prima o molto dopo queste tempistiche. La precisione del robot e l’esperienza del medico garantiscono sicurezza, risultati naturali e consistenti che durano nel tempo.

come possiamo aiutarti?

Ricevi una quotazione personalizzata via email

RHT è un progetto di Principessa Clinic

Contatti

info@principessaclinic.it

Tel: 02 87388594
Cell: 333 6293127

Via Solari 11, Milano

Orari

L-V: 9:30 – 19:00
Sab: Chiuso
Dom: Chiuso